Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Ferrari, mille Gp nel futuro6Foto© ilfattoquotidiano.it

Ferrari, mille Gp nel futuro

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

«La Ferrari tornerà a vincere», promette John Elkann. È la notte dei mille Gran premi disputati, dei ricordi, delle celebrazioni. Il presidente del Cavallino prende l’impegno: «Ci sarà da lavorare sodo. Impareremo dai nostri errori e ci vorrà del tempo. Ma il nostro impegno è chiaro: lavoriamo sul futuro, da subito».

In Piazza della Signoria a Firenze, cuore del Rinascimento, la Ferrari cerca non solo simbolicamente il primo passo per uscire da una stagione nata male. «Credo che la vittoria non nasca mai dal caso, né dalla fortuna: richiede umiltà, coraggio e cura. Vorrei rivivere i tempi di Schumacher», aggiunge Elkann.

In uno spettacolo di luci e suoni, sullo sfondo di Palazzo Vecchio scorrono 71 anni di storia e di storie, davanti agli occhi dei protagonisti di oggi e di ieri, da Arnoux, che prima di andare a Maranello innescò con Gilles Villeneuve nel ‘79 il duello più bello della Formula 1, a Irvine, da Leclerc a Vettel e Mick Schumacher, il figlio di Michael, che oggi corre in Formula 2.