SoleggiatoRoma12°
Federica Pellegrini sbarca al cinema, il 10, 11 e 12 gennaio4Foto© repubblica.it

Federica Pellegrini sbarca al cinema, il 10, 11 e 12 gennaio

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Le lacrime, i sorrisi, la vita vissuta con la valigia sempre pronta, il costume sempre addosso e l'acqua come elemento che diventa naturale quanto l'aria stessa. Federica Pellegrini si racconta in un docufilm, Underwater, nelle sale cinematografiche il 10-11-12 gennaio prodotto da Fremantle e distribuito da Notorious Pictures.

Un racconto intimo dei due anni che hanno portato la Divina a scrivere l'ennesimo capitolo della storia del nuoto, la quinta finale olimpica. Un racconto quotidiano, con video e testimonianze inedite, attraverso le parole del coach e compagno Matteo Giunta, le confessioni emotive di Federica stessa, dando un ritratto veritiero della donna e dell'atleta.

Underwater è la cronaca degli ultimi due anni, la lunga marcia verso Tokyo, vissuta con l'incertezza della pandemia, il tormento dell'incognita del fisico e della mente, e tanti flashback che ripercorrono l'intera carriera e che aiutano a comprendere come Pellegrini sia arrivata ad essere un'atleta in grado di sgretolare record su record.