Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Fauci: “Usa rischiano 100mila casi al giorno di coronavirus”11Foto© huffingtonpost.it

Fauci: “Usa rischiano 100mila casi al giorno di coronavirus”

, 12 notizie, 2 visualizzazioni

Gli Stati Uniti potrebbero arrivare a vedere almeno 100 mila nuovi casi al giorno di contagi: è l’allarme lanciato in Congresso dall’immunologo Anthony Fauci che ha sottolineato come l’impennata attuale dei contagi in numerosi stati Usa “mette a rischio l’intero Paese”. Nella giornata di ieri gli Stati Uniti hanno registrato 41mila nuovi casi in tutto il paese. “Non sarei sorpreso se toccassimo i 100.000 casi al giorno se non invertiamo la tendenza”.

In un’audizione al Senato, Fauci ha dichiarato che gli Usa stanno andando nella direzione sbagliata: “Chiaramente ora non abbiamo un controllo totale. Penso sia importante dire a voi e al pubblico americano che sono molto preoccupato perché potrebbe andare molto male”.

Oggi, lo stato di New York, uno dei pochi che sta riuscendo a contenere il virus, ha raddoppiato il numero degli stati degli Usa i cui residenti dovranno sottoporsi alla quarantena una volta arrivati nella Grande Mela. Lo ha annunciato il governatore Andrew Cuomo. Nella lista degli stati considerati più a rischio contagio è entrata anche la California.