NuvolosoRoma15°
++ Fauci attacca Trump,mancanza verità costata vite umane ++2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

++ Fauci attacca Trump,mancanza verità costata vite umane ++

, 5 notizie, una visualizzazioni

"La mancanza di sincerità e di fatti sul fronte della pandemia è costata molto probabilmente vite umane": è il nuovo affondo del virologo Anthony Fauci contro l'amministrazione Trump. "Non è un segreto", ha affermato l'immunologo che ha fatto parte della task force anti-Covid della Casa Bianca di Trump: "Ci sono state molte divisioni, c'erano dati di fatto molto, molto chiari che sono stati messi in discussione. Così la gente non si è fidata di quello che le autorità sanitarie andavano dicendo".

"Quando hai una situazione di crisi per numero di casi di contagio, di ospedalizzazioni, decessi e invece cominci a parlare di cose senza senso dal punto di vista medico e scientifico, questo chiaramente non aiuta", ha proseguito Fauci parlando alla Cnn, "è liberatorio lasciare che sia finalmente la scienza a parlare".

In fermento, intanto, i dietrologi americani, la cui attenzione, in queste ore, è attratta dalla presenza del generale Charles Flynn (fratello dell'ex consigliere per la Sicurezza, Michael, graziato da Trump per il Russiagate) nella Situation Room del Pentagono, dove nelle drammatiche ore dell'attacco al Congresso si decideva come rispondere alle richieste d'aiuto che arrivavano da Capitol Hill.