Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Facebook blocca il video della morte in diretta di Alain Cocq7Foto© fanpage.it

Facebook blocca il video della morte in diretta di Alain Cocq

, 11 notizie, 2 visualizzazioni

Facebook ha preso la sua decisione: bloccare la trasmissione video in diretta di Alain Cocq. Il cittadino francese, di 57 anni, è infatti affetto da una malattia incurabile e aveva deciso di interrompere le cure, l’alimentazione e l’idratazione. Gli era stata negata l’eutanasia da parte del presidente francese Emmanuel Macron.

A questo punto, Cocq ha portato avanti un’azione dimostrativa importante, ovvero quella di trasmettere la sua agonia sul noto social network per denunciare le leggi attualmente in vigore in Francia sul fine vita.

Ma oggi è arrivata la decisione netta da parte di Facebook che ha voluto bloccare la sua trasmissione video: “Pur rispettando la sua decisione – ha detto un portavoce di Facebook citato dal quotidiano francese Le Parisien – di voler portare all'attenzione questa complessa questione, sulla base della consulenza di esperti, abbiamo adottato misure per impedire il live streaming sull'account di Alain poiché le nostre regole non consentono la rappresentazione di tentativi di suicidio”.