Prevalentemente nuvolosoRoma18°
Fabian O’Neill, morto a 49 anni l’ex calciatore di Cagliari, Juve e Perugia10Foto© fanpage.it

Fabian O’Neill, morto a 49 anni l’ex calciatore di Cagliari, Juve e Perugia

, 15 notizie, una visualizzazioni

Addio a Fabian O’Neill. L’ex calciatore dell’Uruguay, che in Italia ha vestito le maglie di Cagliari e Juventus, aveva 49 anni. Da tempo aveva problemi con l’alcol: secondo il quotidiano El Pais l’ex calciatore era ricoverato da alcuni giorni all’ospedale di Montevideo, dove è deceduto a causa di una cirrosi epatica. Il decesso dell’ex centrocampista è stato annunciato sui social da un post firmato dai suoi 3 figli.

In carriera, O’Neill ha militato in Italia brillando con il Cagliari tra il 1996 e il 2000 per le sue straordinarie qualità tecniche. Soprannominato “il Mago”, il suo rendimento eccellente lo portò alla Juventus alla fine degli anni Novanta. Con la maglia bianconera, però, però non riuscì ad imporsi nella stagione 2000-2001.

Anni dopo, Zinedine Zidane, interrogato sul calciatore più forte con cui avesse giocato non ha avuto dubbi a rispondere Fabian O’Neill. Dopo la breve parentesi torinese, iniziò il declino con poche partite giocate nel 2002 tra Perugia e Cagliari prima del ritorno in patria per l’addio al calcio con la maglia del Nacional, il club con cui iniziò la carriera.