Nuvole e soleRoma
F1, diretta qualifiche Gp Austria ore 1531Foto1Video© corrieredellosport.it

F1, diretta qualifiche Gp Austria ore 15

, 46 notizie, una visualizzazioni

Ferrari in crisi nelle qualifiche del Gran premio d’Austria che inaugura la stagione di F1: Sebastian Vettel è stato eliminato nel Q2, tagliato fuori dai primi 10. Domani partirà in undicesima posizione e sarà costretto a una gara in salita, ma quel che preoccupa di più la Rossa è che la prestazione della SF1000 - preceduta anche da Racing Point e Renault – rispecchia gli attuali valori in pista. Purtroppo la Ferrari è a centro gruppo e anche il 10° posto parziale di Charles Leclerc, autore della pole lo scorso anno, non autorizza a sperare.

La seconda parte delle qualifiche ha visto le Mercedes tornare davanti a tutti, stavolta con Valtteri Bottas che ha preceduto Lewis Hamilton, sempre in testa ieri e stamattina nelle prove libere. Gran giro del finlandese in 1’03”015, ad appena 13 millesimi dal record della pista fatto segnare nel 2019 proprio dal monegasco della Ferrari.

Valori completamente ribaltati 12 mesi dopo: oltre a Vettel, eliminati Gasly (Alpha Tauri), Kvyat (Alpha Tauri), Ocon (Renault) e Grosjean (Haas). In generale, in grande difficoltà tutti i motorizzati Ferrari, ricordando l’eliminazione nel Q1 di entrambe le Alfa Romeo.