F1 Cina, Libere 3: Ferrari davanti, Vettel il più veloce
Foto: www.corrieredellosport.it

F1 Cina, Libere 3: Ferrari davanti, Vettel il più veloce

10 notizie, 3

SHANGAI – Ferrari ancora davanti nelle Libere 3 in Cina. Mentre continuano i problemi per Mercedes e Red Bull. Nella notte italiana le due rosse sono andate più forte di tutti, a poche ore dalle qualifiche per il Gran Premio sul circuito di Shangai, la terza prova del Mondiale di F1. Vettel e Raikkonen si sono scambiati più volte la prima posizione, fino a quando è stato il pilota tedesco a spuntarla mettendo a segno un 1:33.018 che ha staccato il compagno di squadra di circa mezzo secondo.

Malino le Mercedes, in particolare Hamilton è apparso in difficoltà, tra dritti e testacoda. Qualcosa non da lui. Bottas, invece, ha centrato il terzo tempo con le gomme soft, simulando le qualifiche, ma i suoi tempi sono stati modesti a circa 7 decimi da Vettel. Ennesima tegola per la Red Bull di Ricciardo, che ha rotto il primo motore della stagione; il 2018 è partito male per il pilota, costretto al ritiro già in Bahrain per problemi di elettronica.

Nei tempi quarto Verstappen, quinto Hamilton, sesto l’ottimo Magnussen con Haas. Poi le Force India, Sainz su Renault e Sirotkin su Williams.

    Leggere sul corrieredellosport.it