Prevalentemente nuvolosoRoma
Erminio muore di Coronavirus, l'azienda per cui lavorava assume la moglie2Foto© milano.fanpage.it

Erminio muore di Coronavirus, l'azienda per cui lavorava assume la moglie

, 4 notizie, una visualizzazioni

Erminio, una vita costruita con la moglie Michela, per assicurare un futuro e gli studi ai tre figli. Ma a fine marzo, tutto è precipitato: Erminio Misani è stato ricoverato, in poche ore il Covid 19 se l’è portato via. Michela è rimasta sola. L’azienda per cui aveva lavorato per 30 anni, la Lei Tsu di Bellusco (Monza) ha deciso di assumere la moglie. “Non riuscivo a crederci, è un gesto di un’umanità immensa”.

Era sera tardi, subito Benedetto ha mandato un WhatsApp sul gruppo di famiglia per annunciare la morte di Erminio. Si sono ritrovati tutti in videochiamata e in pochi minuti hanno deciso: «Assumeremo la moglie di Erminio». Così è stato fatto, il giorno dopo il padre di Benedetto, Marco, con cui Erminio aveva lavorato per anni, ha chiamato Michela e gliel’ha detto: «C’è un posto per te in azienda, Michela. Puoi iniziare quando te la senti».

Michela inizierà il primo giugno. «Quando l’ho sentito sono rimasta senza parole — ha raccontato —. Sono stati giorni tremendi, mi sembrava che tutto mi fosse crollato addosso, e questo gesto è di un’umanità immensa, che ci aiuta concretamente».