NuvolosoRoma
Energia e Pnrr, il piano di Meloni3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Energia e Pnrr, il piano di Meloni

, 6 notizie, una visualizzazioni

“La sfida per rafforzare la sovranità energetica richiede un impegno da parte di tutti.

Oggi inizia un percorso istituzionale che in tempi brevi ci consentirà di elaborare e successivamente realizzare un piano che renderà l’Italia più sostenibile da un punto di vista energetico attraverso l’aumento della produzione di energia da fonti rinnovabili, la diversificazione delle fonti di approvvigionamento, la riduzione dei consumi.

In questo quadro il Governo si è impegnato ad attivare strumenti finanziari e di politica industriale per sostenere concretamente la realizzazione dell’intero piano”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la riunione della cabina di regia sul Pnrr dedicata al Repower Eu.

“Il nuovo piano” legato al Repower Eu “consentirà all’Italia di dare un forte contributo alla realizzazione del ‘Piano Mattei’ al fine di consolidare il processo di diversificazione delle forniture verso una totale eliminazione del gas russo e per far diventare l’Italia hub energetico del Mediterraneo per tutta l’Europa in un proficuo rapporto di cooperazione soprattutto con i paesi africani” ha detto Meloni nel vertice, come riporta una nota di palazzo Chigi.