Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Emergenza Coronavirus, nessun rischio per Napoli-Barcellona in Champions4Foto© corrieredellosport.it

Emergenza Coronavirus, nessun rischio per Napoli-Barcellona in Champions

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

La situazione di emergenza nazionale per il Coronavirus (qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale) ha portato al rinvio di alcune gare di campionato in Serie A. Alle quattro della 25sima giornata non disputate (Verona-Cagliari, Atalanta-Sassuolo, Torino-Parma, Inter-Sampdoria) se n'è aggiunta anche un'altra in calendario per il prossimo turno. È Udinese-Fiorentina, come annunciato dalla Regione Friuli in virtù della situazione contingente.

Mentre la Lega Calcio, la Federazione e il Governo cercano una soluzione (contestualmente alla riflessione sulle date dei possibili recuperi) il calendario degli eventi propone le sfide di Champions ed Europa League. Cosa accadrà in questo caso? Due le partite sotto i riflettori della Uefa e delle Istituzioni: Napoli-Barcellona e Inter-Ludogorets.

E la Juventus? Nessun problema per la formazione bianconera che – da calendario – è impegnata in trasferta in Francia (mercoledì 26 febbraio). La squadra di Sarri giocherà l'andata degli ottavi di finale a Lione. Non ci sono preclusioni né limitazioni al riguardo.