Nuvole e soleRoma16°
Elon Musk vuole licenziare il 75% dei dipendenti di Twitter5Foto© repubblica.it

Elon Musk vuole licenziare il 75% dei dipendenti di Twitter

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

L’accordo dovrebbe chiudersi entro il 28 ottobre. Ancora sette giorni per definire il destino di Twitter, il social network fondato da nel 2006 da Jack Dorsey e Noah Glass, Evan Williams e Biz Stone. Ancora sette giorni per capire se Elon Musk riuscirà ad allargare ancora il suo impero con un nuovo asset anche nel mercato dei social network.

I dipendenti di Twitter non sono mai stati troppo convinti dell’acquisizione ma ora le loro chat stanno ribollendo. Il Washington Post ha pubblicato un reportage nato da una serie di documenti che rivelano come il piano di Elon Musk sia quello di tagliare il personale di Twitter del 75%, attualmente i dipendenti della piattaforma sono 7.500.

Il prezzo per l’acquisto del social network dovrebbe rimanere sui 44 miliardi di dollari. Un investimento corposo, anche perché l’azienda dovrebbe valere molto di meno. Twitter non è una cash cow, anche se quei 44 miliardi corrispondono più o meno alla valutazione di mercato, il vero valore dell’azienda dovrebbe essere più basso. Secondo Andrea Walne di Manhattan Venture Partners l’azienda dovrebbe valere tra i 10 e i 12 miliardi di dollari. La pubblicità su Twitter non è performante come per i social di Meta o come per TikTok. E anche il numero di utenti è più basso.