Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Elezioni, Renzi a Conte: “Sei un mezzo uomo, linguaggio mafioso”8Foto© repubblica.it

Elezioni, Renzi a Conte: “Sei un mezzo uomo, linguaggio mafioso”

, 10 notizie, una visualizzazioni

“Quando uno dice ‘andiamo a fare la campagna elettorale, portiamo tutti quelli col reddito di cittadinanza’ usa un linguaggio clientelare. E’ voto di scambio quello che Conte sta dicendo in queste ore”. Lo ha detto il leader di ItaliaItaliaItalia Viva Matteo Renzi oggi a Genova nel corso di un comizio elettorale.

“A Palermo 3 ore fa – prosegue Renzi – Conte ha detto: ‘Renzi venga senza scorta a dire che vuole togliere il reddito di cittadinanza’. Cosa stai facendo Giuseppe Conte? Stai minacciando la violenza fisica? Ti devi vergognare Giuseppe Conte. È incredibile questo modo di fare, Giuseppe Conte sei un mezzo uomo. Questo è un linguaggio da mafioso della politica”.

“Trappolone al centrodestra? Ha sbagliato Matteo. Le discussioni tra Meloni e Salvini hanno ispirato l’articolo di Sallusti”, ha dichiarato Salvini che sull’accordo con Azione ha poi aggiunto: “Noi – sottolinea – stiamo facendo un bel lavoro con Carlo Calenda per fare un buon risultato e sono molto ottimista che si possa fare un buon risultato”.