Nuvole e soleRoma18°
Elezioni: Letta, drammatico errore Cav mettere Quirinale al centro fuoco campagna9Foto© lapresse.it

Elezioni: Letta, drammatico errore Cav mettere Quirinale al centro fuoco campagna

, 10 notizie, una visualizzazioni

“Inizio questa direzione chiedendovi un momento di tributo nei confronti del massimo garante della Costituzione: Sergio Mattarella”. Il segretario del Pd, Enrico Letta, ha iniziato così la direzione del Partito Democratico sul programma che segnerà la campagna elettorale verso il voto del 25 settembre. Dai partecipanti è partita una vera e propria standing ovation.

“E’ evidente, soprattutto dopo i fatti si ieri, che siamo di fronte a una scelta storica: o si sta dalla parte della difesa della nostra Costituzione o dalla parte dello stravolgimento della Costituzione“. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, dando avvio alla direzione del Partito democratico sul programma.

La riforma del presidenzialismo, che propone il centrodestra “non va bene, il nostro paese ha bisogno di un Parlamento che possa interpretare le anime del Paese”, aggiunge.  “Aver voluto mettere dentro il fuoco della campagna elettorale il Quirinale rappresenta un drammatico errore che ha fatto la destra, che ha fatto Silvio Berlusconi”, ha proseguito Letta.