Pioggia leggeraRoma17°
Elezioni in Sicilia, Schifani candidato5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Elezioni in Sicilia, Schifani candidato

, 8 notizie, 4 visualizzazioni

Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno deciso di convergere sul nome di Renato Schifani come candidato successore di Nello Musumeci in qualità di governatore della Regione Siciliana. L'ex presidente del Senato, ora senatore azzurro, è stato proposto da Silvio Berlusconi nel mezzo di una rosa che comprendeva anche altri due nomi: quello di Gianfranco Micciché e quello di un esterno.

Accantonata da Fratelli d'Italia la proposta di Stefania Prestigiacomo, Giorgia Meloni ha deciso di appoggiare la candidatura di Renato Schifani. "Non essendo riusciti a far convergere tutta la coalizione sul presidente uscente Musumeci, Giorgia Meloni ha accolto la proposta di Silvio Berlusconi di individuare un nome tra una rosa a tre", ha spiegato all'AdnKronos Ignazio La Russa.

Renato Schifani, tra i nomi arrivati sul tavolo di Giorgia Meloni, è il nome che secondo Fratelli d'Italia meglio può gestire la Regione Siciliana. "In qualità di ex presidente del Senato, ha mostrato nel suo ruolo istituzionale essere al di sopra dei partiti, per amore della coalizione", ha aggiunto Ignazio La Russa, comunicando la scelta del suo partito.