Prevalentemente nuvolosoRoma
Elezioni 2022, Berlusconi: “Se passa presidenzialismo Mattarella dovrebbe dimettersi”14Foto© fanpage.it

Elezioni 2022, Berlusconi: “Se passa presidenzialismo Mattarella dovrebbe dimettersi”

, 30 notizie, 3 visualizzazioni

Ospite di Radio Capital, Silvio Berlusconi ha dato la conferma definitiva della sua candidatura al Senato: "Ho accolto la richiesta di essere candidato in prima persona, guiderò la campagna con la stessa dedizione di quando sono sceso in campo 28 anni fa". Un impegno generoso da parte del Cavaliere, che però non ambisce alla presidenza del Senato: "Escludo la presidenza del Senato nel modo più assoluto".

La decisione di tornare a Palazzo Madama, però, non è una rivincita personale per il Cav: "Non penso alle vendette, allora è stata la sinistra, io avevo una sentenza di frode fiscale di 7 milioni, quando avevo pagato 550 milioni di tasse. Hanno utilizzato la legge Severino in modo contrario alla Costituzione".

Il presidente di Forza Italia, quindi, ha parlato delle riforme che verranno portate avanti se verrà eletto un governo di centrodestra e, tra queste, c'è anche il presidenzialismo, misura sostenuta da tempo dai partiti della coalizione: "Il presidenzialismo esalta la democrazia in Francia e Stati Uniti.

Fdi ha voluto ancora una volta tenere unita la coalizione
Ignazio La Russa,
Centrodestra verso la candidatura di Schifani a Governatore della…