Nuvole e soleRoma14°
Eitan: l'altro zio, gli stanno facendo il lavaggio del cervello7Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Eitan: l'altro zio, gli stanno facendo il lavaggio del cervello

, 31 notizie, una visualizzazioni

"Purtroppo Hagai Biran e sua moglie - hanno spiegato gli avvocati - ci hanno riferito che al termine dell'incontro sono rimasti preoccupati delle condizioni di Eitan". Per gli zii, - hanno aggiunto ancora - "Eitan ha profferito frasi fuori dal loro contesto e messaggi inculcatigli che indubbiamente derivano dall'istigazione".

"Si tratta - hanno insistito - di un danno vero e proprio". Gli avvocati hanno poi sottolineato: "Contrariamente alla famiglia dei rapitori che riferiscono in tempo reale della vita del minore come se partecipasse a un reality, noi e la famiglia Biran pensiamo che in questo momento la cosa più opportuna e necessaria sia di proteggere la privacy e l'intimità di Eitan".

L'intervento dei legali e della famiglia Biran ha fatto seguito a una nota diffusa da Gadi Solomon, portavoce della famiglia Peleg in Israele, nel quale si dava notizia della visita degli zii paterni ad Eitan. "Questa mattina - ha detto Solomon - Hagai e sua moglie hanno visitato il piccolo nella casa di Shmulik Peleg. I due sono stati con Eitan in privato e hanno giocato con lui un po' più di un'ora. Durante la visita è stato proposto loro di telefonare ad Aya in Italia o ai genitori di Amit (che vivono in Israele, ndr) ma loro hanno preferito non gravare oltre Eitan".