Pioggia leggeraRoma17°
Ecco i primi Postamat per Comuni non serviti da Ufficio Postale© adnkronos.com

Ecco i primi Postamat per Comuni non serviti da Ufficio Postale

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Piazzolo, 24 apr. (askanews) - Un piccolo comune arroccato tra le montagne, la chiesa, il municipio e ora anche uno sportello automatico ATM Postamat. Accade a Piazzolo e Cassiglio nella bergamasca, due comuni della Val Brembana da cui ha preso il via il piano per estendere la rete capillare di Poste Italiane ai 254 Comuni con meno di 5.000 abitanti non direttamente presidiati da Ufficio Postale, come racconta Giovanni Accusani, Responsabile macroarea nordovest Poste Italiane.

"L'installazione dello sportello automatico Postamat sui comuni di Cassiglio e Piazzolo, rappresenta quel percorso strategico che Poste Italiane sta facendo per ribadire l'importanza della capillarità sul territorio di Poste Italiane con le amministrazioni e in particolare con chi rappresenta le comunità più piccole del territorio nazionale".

Le installazioni sono parte di un più ampio progetto dei "dieci impegni" per i piccoli Comuni presentati dall'Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell'incontro con i "Sindaci d'Italia" dello scorso 26 novembre a Roma. Sono strumenti che possono aiutare la popolazione a usufruire dei servizi come in una grande città.