SoleggiatoRoma14°
"Ecco come mi sono salvato dall'inferno dell'eroina"4Foto© ilmattino.it

"Ecco come mi sono salvato dall'inferno dell'eroina"

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

“Se penso a quanti se ne sono andati della mia generazione, portati via dall’eroina, è un miracolo. Sì, è stato il nostro Vietnam negli anni 80, per l’eroina ho perso più che un compagno di band, un fratello, Ringo De Palma. Io la odiavo e mi preoccupa che stia tornando di nuovo e i ragazzi di oggi non sappiano cosa significhi”.

A dirlo è Piero Pelù che si racconta a cuore aperto in un’intervista al Corriere della Sera in occasione del suo 60esimo compleanno, che arriva a pochi giorni da quello di un’altra leggenda della musica italiana, Vasco Rossi, che ha spento 70 candeline lunedì 7 febbraio. “Beh lui, come Mick Jagger e Iggy Pop, rimane un bel punto di riferimento.

Significa che qualche annetto posso andare ancora avanti…”, ha scherzato Piero Pelù.

In questi giorni, il rocker è impegnato con i Litfiba nelle prove per il nuovo tour “L’ultimo girone”: “Abbiamo toccato delle corde che non pensavamo, ciò che sentivamo noi, sentiva il pubblico. Non ho mai fatto musica con intenzioni mercenarie; era il solo modo per salvarmi dal mio disagio, dalla mia inadeguatezza, dalla mia ombrosità, dalla mia solitudine, dalla mia timidezza”, ha spiegato Pelù.