SoleggiatoRoma14°
Ecclestone, frase razzista scatena Hamilton: «È un ignorante»3Foto© fanpage.it

Ecclestone, frase razzista scatena Hamilton: «È un ignorante»

, 7 notizie, 3 visualizzazioni

È arrabbiato come quando gli tagliano la strada, infastidito come quando deve far passare il compagno di scuderia. Lewis Hamilton è ancora furente dopo le dichiarazioni del grande vecchio della Formula Uno: Bernie Ecclestone. Il pilota della Mercedes, che non è riuscito a nascondere la sua rabbia davanti alla frase imbarazzante dell'ex patron del circus automobilistico, ha infatti deciso di rispondere per le rime affidando ai canali social la sua piccata risposta.

"Ecclestone è ormai fuori dal nostro sport. È parte di una generazione diversa. Ma quel che dice è esattamente l’essenza di ciò che noi riteniamo sbagliato: i suoi commenti da ignorante ci mostrano quanto dobbiamo ancora fare, come società, perché la vera uguaglianza possa concretizzarsi", ha scritto il campione del mondo di Formula Uno sul suo profilo Instagram.

Le parole che hanno fatto mandare su di giri il pilota britannico, Ecclestone le ha pronunciate in un'intervista rilasciata alla CNN: "Lewis è una persona speciale. È un pilota di grandissimo talento, ma è anche molto bravo a esporsi e fare discorsi nella campagna che sta facendo a favore delle persone di colore. È una cosa meravigliosa.