NuvolosoRoma17°
easyJet riprende i voli in Italia dal 15 giugno2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

easyJet riprende i voli in Italia dal 15 giugno

, 6 notizie, una visualizzazioni

EasyJet riprenderà gradualmente i voli in Italia a partire dal 15 giugno. Si volerà inizialmente da 8 aeroporti con voli nazionali che collegheranno Milano Malpensa con Palermo, Catania, Bari, Napoli, Lamezia Terme, Cagliari e Olbia. E' previsto anche un collegamento internazionale da Brindisi a Ginevra.

La compagnia, informa una nota, si aspetta di aumentare progressivamente le rotte, man mano che le restrizioni saranno allentate e in linea con la domanda di viaggio da parte dei propri clienti. Durante il periodo di sospensione delle operazioni, gli aeromobili sono stati mantenuti in modo da essere pronti a ripartire non appena fosse stato possibile.

"Siamo molto contenti di poter finalmente tornare a volare in Italia, anche se inizialmente con un numero ridotto di collegamenti. Il trasporto aereo e' un servizio fondamentale e svolgera' un ruolo cruciale nella ripresa dell'economia del Paese, consentendo la mobilita' di persone e aziende - commenta Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia - easyJet continuera' a lavorare in sinergia con gli aeroporti e con le autorita' competenti per garantire alle persone di potersi spostare in sicurezza e riprendere a pianificare i propri viaggi di piacere e di lavoro".