NuvolosoRoma
È morto James Caan, il Sonny Corleone de Il padrino7Foto© fanpage.it

È morto James Caan, il Sonny Corleone de Il padrino

, 10 notizie, 2 visualizzazioni

È morto a 82 anni l'attore James Caan. "È con grande tristezza che vi informiamo della morte di Jimmy la sera del 6 luglio", ha annunciato la famiglia di James Caan in un tweet pubblicato sull'account dell'attore. Il suo manager ha successivamente confermato la notizia. Deve la sua notorietà principalmente all'interpretazione di Sonny Corleone nella saga de Il padrino, ruolo per il quale ebbe una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista. Tra le sue interpretazioni più note anche Misery non deve morire.

Ma la sua carriera inizia ben prima de Il padrino. James Caan ha partecipato alle riprese de Gli intoccabili nel 1962, anche se la sua prima vera interpretazione in un film è quella di un minaccioso criminale nel thriller Un giorno di terrore, nel 1964. Da quel momento la sua carriera inizia ad accelerare e appena due anni dopo appare in El Dorado con John Wayne.

La sua visibilità è ormai ampia e da lì a poco iniziano ad arrivare anche i primi riconoscimenti. In particolare, la critica tesse per lui grandi lodi per la sua interpretazione di un giocatore di football che ha subito danni al cervello nel film Non torno a casa stasera, girato nel 1969 e diretto da Francis Ford Coppola, il regista che gli cambierà la vita.

Jimmy era il mio fratello immaginario e il mio amico per tutta la vita
Al Pacino,
Morte James Caan interprete di Sonny ne Il Padrino, il ricordo di Al…