Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Due cadaveri in fondo alla diga Garcia: potrebbero essere i resti dei Maiorana3Foto© palermo.repubblica.it

Due cadaveri in fondo alla diga Garcia: potrebbero essere i resti dei Maiorana

, 5 notizie, 4 visualizzazioni

Il giallo Maiorana potrebbe essere arrivato a una svolta. Il ritrovamento di due cadaveri isui fondali della diga Garcia, nel territorio di Contessa Entellina, in provincia di Palermo, potrebbe far luce su quanto è accaduto agli imprenditori Antonio e Stefano Maiorana, scomparsi il 3 agosto 2007. I corpi, affiorati a fine novembre (ma la notizia è stata resa nota solo ora), in un periodo di scarsa piovosità che ha svuotato il lago artificiale, potrebbero appartenere ai due uomini.

Secondo gli investigatori i cadaveri sono rimasti in acqua almeno dieci anni, tanto che non è riconoscibile neanche il sesso, nè si può determinare allo stato l'età. Accanto ai resti sono stati trovati una corda e un cubo di cemento. Soltanto gli esami genetici possono stabilire se si tratta dei Maiorana ed è quello che stanno cercando di fare gli uomini del Ris dei carabinieri.

L'ultima volta erano stati visti in un cantiere edile di Isola delle Femmine, nel Palermitano, dove la loro impresa stava realizzando un residence. L'ex moglie dell'imprenditore, Rosaria Accardo, soltanto un paio di mesi fa si era opposta, attraverso l'avvocato Giacomo Franzitta, a una nuova richiesta di archiviazione dell'indagine avanzata dalla Procura di Palermo, dopo che il caso era stato riaperto con due indagati: Paolo Alamia, ex socio del sindaco mafioso Vito Ciancimino, nel frattempo deceduto, e il costruttore Giuseppe Di Maggio.