Nuvole e soleRoma
Droga: muore giovane, grave il padre, che scrisse libro sulla piaga degli stupefacenti - La Nazione2Foto© corriere.it

Droga: muore giovane, grave il padre, che scrisse libro sulla piaga degli stupefacenti - La Nazione

, 9 notizie, 3 visualizzazioni

La dipendenza che li univa li ha separati per sempre. Un uomo di 54 anni e il figlio 25enne sono stati soccorsi nella tarda serata di sabato a Lido di Camaiore, in Versilia, dopo l’assunzione di un cocktail di alcol e droghe. L’overdose ipotizzata dai medici ha ucciso il giovane, mentre il genitore è stato ricoverato in gravi condizioni in ospedale. Proprio lui aveva scritto in passato un libro, “Il mio quartiere”, in cui raccontava della sua dipendenza e di come era riuscito ad uscirne.

Nel volume Gerardo Ventrella si rivolgeva proprio al figlio Samuele, invitandolo a non cadere nel baratro che gli aveva rovinato la vita e mandando un messaggio di speranza. Ma le cose sono andate diversamente. Stando a una prima ricostruzione, il padre si trovava da qualche tempo in Versilia ed era stato raggiunto da Torino dal figlio. I due avrebbero trascorso il sabato sera insieme a un altro familiare per poi uscire di casa.

Alle 23.30 circa l’intervento del 118 in via Don Minzoni, per soccorrere entrambi: sul posto sono arrivati l’auto medica e un’ambulanza della Misericordia di Lido di Camaiore. Il 25enne, secondo quanto spiegato dagli investigatori, era in arresto cardiaco: i sanitari hanno cercato di rianimarlo, poi l’hanno trasportato all’ospedale di Massa dove però è morto nella notte.