Nuvole e soleRoma
Dopo le aggressioni, scorta a Carocci del Piccolo America4Foto© adnkronos.com

Dopo le aggressioni, scorta a Carocci del Piccolo America

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

A Trastevere nelle scorso settimane Carocci aveva subito due aggressioni in soli tre giorni: in una occasione era stato preso per il collo e insultato (è seguita denuncia), nell’altro caso era stato offeso. La persona denunciata per l’attacco di metà luglio, vicina ai centri sociali, aveva già aggredito verbalmente Carocci a giugno e dicembre 2019.

E oltre agli insulti, il ragazzo avrebbe ricevuto anche esplicite minacce di morte («ti ammazzo», «devi morire»). Da qui la decisione della Prefettura, per salvaguardarne l’incolumità, di assegnargli una scorta. In passato anche la ex fidanzata del ragazzo fu aggredita e intimidita: «Di’ a Valerio - le fu detto - di darsi una calmata».

Carocci ha sostenuto in passato che a dare fastidio è il buon rapporto creato sia con le istituzioni che con le forze dell’ordine, grazie al quale l’America avrebbe creato un modello di «occupazione gentile». Le denunce alla polizia dopo le aggressioni sarebbero state la causa scatenante: sui social è stata lanciata una campagna social contro gli «infami, bastardi, amici delle guardie».