Nuvole e soleRoma18°
'Donne negli stadi', in Iran cade il tabù5Foto© adnkronos.com

'Donne negli stadi', in Iran cade il tabù

, 7 notizie, 4 visualizzazioni

Teheran, 19 settembre 2019 - Le donne iraniane potranno accedere agli stadi, tornando ad assistere dal vivo alle partite di calcio. L'annuncio arriva il ministro dello Sport di Teheran, Masoud Soltanifar, anche in seguito alle sollecitazioni del presidente della Fifa, Gianni Infantino, che ha invitato la Federcalcio iraniana a dare seguito ai "ripetuti appelli" contro una situazione definita "inaccettabile".

LE PRESSIONI DELLA FIFA - "La nostra posizione è ferma e chiara. Alle donne deve essere permesso di entrare negli stadi di calcio in Iran", ha dichiarato Infantino, che nel comunicato ha spiegato: "Fifa si aspetta sviluppi positivi a partire dal prossimo match casalingo dell'Iran ad ottobre". La risposta di Teheran non si è fatta attendere ed è stata positiva.

"E' stato preparato tutto il necessario affinché le donne, inizialmente solo per le partite internazionali, possano entrare negli stadi di calcio", ha messo nero su bianco Soltanifar, chiarendo però che il permesso riguarderà solo le partite della nazionale.