Roma33°
Dolce e Gabbana vendono la villa che ospitò Madonna e Naomi Campbell2Foto© palermo.repubblica.it

Dolce e Gabbana vendono la villa che ospitò Madonna e Naomi Campbell

, 7 notizie, 3 visualizzazioni

La notizia è di qualche ora fa: la bellissima villa di Stromboli, la più selvaggia delle isole Eolie, dimora di Domenico Dolce, originario della Sicilia, e Stefano Gabbana, è in vendita.

Negli anni '50 a fare conoscere al mondo la bellezza indomita di Stromboli fu l’amore travolgente tra l'attrice americana Ingrid Bergman e il regista Roberto Rossellini, che nell’estate del 1949 girarono sull’isola il film capolavoro Stromboli: Terra di Dio. La bellezza selvaggia di Stromboli, fatta conoscere al grande pubblico da quella memorabile pellicola, è ancora oggi una delle caratteristiche più distintive di questo luogo unico al mondo.

I due stilisti nutrono da sempre un amore incondizionato per la Sicilia, costante e imprescindibile fonte di ispirazione per le loro collezioni, e per le Eolie, che ne rappresentano l’essenza più profonda e più autentica. Proprio a Stromboli, nel 2014, il premio Oscar Paolo Sorrentino e Paolo Virzì, hanno girato uno spot con l’attore Colin Farrell per il profumo Dolce&Gabbana Intenso.