NuvolosoRoma16°
Dl ristori, prorogata al 2021 la sospensione dei mutui prima casa2Foto© repubblica.it

Dl ristori, prorogata al 2021 la sospensione dei mutui prima casa

, 8 notizie, una visualizzazioni

AGI - Stop al pagamento delle rate dei mutui sulla prima casa fino alla fine del 2021, un rimborso del 50% per i proprietari che applicano uno sconto sull’affitto, la possibilità di pagare l’acconto delle imposte sui redditi e dell’Irap anche in quattro rate a partire da aprile e la sospensione delle tasse sul suolo pubblico per bar e ristoranti.

Sono alcune delle novità del decreto Ristori - in cui sono stati assorbiti anche il bis, il ter e il quater - che ha ottenuto il primo via libera nelle commissioni Bilancio e Finanze del Senato e lunedì approderà in Aula per il voto di fiducia.

Circa una settantina le modifiche apportate da Palazzo Madama dal quale il testo uscirà 'blindato' per essere trasmesso alla Camera che dovrebbe approvarlo definitivamente entro Natale, tra il 23 e 24 mattina, (sempre che le date non slittino a causa delle eventuali modifiche al calendario legate alla manovra e al dl Natale). Il primo decreto Ristori scade infatti il 26 dicembre. I tempi stretti per l'esame parlamentare hanno spinto il governo al compromesso con le opposizioni, che hanno ottenuto circa 380 milioni dei 600 a disposizione, per alcune modifiche condivise