SoleggiatoRoma18°
Dimesso dall'ospedale, 29enne muore di meningite2Foto© ilgiornale.it

Dimesso dall'ospedale, 29enne muore di meningite

, 5 notizie, una visualizzazioni

È arrivato al pronto soccorso con febbre altissima e dopo alcuni accertamenti è stato dimesso. Ma Pier Paolo Padovani, 29enne studente lavoratore di Ferrara, è morto il giorno successivo. A uccidere il giovane una meningite da meningococco. E ora è stata aperta un'inchiesta per omicidio colposo per verificare quanto accaduto in ospedale.

Domenica sera, il giovane si era presentato al pronto soccorso di Cona con un forte mal di testa e febbre alta. Dopo qualche analisi, i medici di turno avevano escluso il ricovero. Così il giovane nella notte ha fatto ritorno a casa dove le sue condizioni sono peggiorate in poche ore. Lunedì una ambulanza lo ha riportato d'urgenza al pronto soccorso e lì è stato disposto subito il ricovero nel reparto di Rianimazione. Poi, in tarda serata, il decesso. Martedì è infine arrivato il verdetto choc dai laboratori dell'ospedale: il giovane sarebbe morto per meningite da meningococco.

Tutte le persone che erano entrate in contatto con il ragazzo nell'ultimo periodo, circa un centinaio tra familiari, medici, infermieri e altri pazienti in attesa al pronto soccorso, sono state subito sottoposte a profilassi. E intanto la famiglia, senza perdere tempo, ha sporto denuncia ai carabinieri.