Prevalentemente nuvolosoRoma19°
Di Maio: Benetton surreale,avanti revoca2Foto© fanpage.it

Di Maio: Benetton surreale,avanti revoca

, 8 notizie, una visualizzazioni

Luigi Di Maio su Fb definisce «lettera surreale» quella di Luciano Benetton ai giornali «in cui prende le distanze da Autostrade. Ma vi pare possibile? È ridicolo», afferma il capo politico M5S. «Non c'è niente da fare, davanti ai morti (del Ponte Morandi, ndr) si girano dall'altra parte, ma appena gli tocchi il portafogli impazziscono - aggiunge -. Per noi la strada è tracciata. Le famiglie delle vittime del Ponte Morandi chiedono e devono avere giustizia». «Sulla revoca della concessione tireremo dritti», assicura Di Maio.

«Ditemi voi se è normale che a un anno e mezzo di distanza dalla tragedia del Ponte Morandi, l'uomo che per primo si è arricchito alle spalle degli italiani chiudendo un occhio sui mancati interventi di manutenzione da parte della sua società, oggi si improvvisi in un appello alla pace e al bene - scrive Di Maio -. Contro le campagne d'odio, come ha detto lui stesso.

Perché Luciano Benetton non va a dirlo alle famiglie delle vittime del Ponte Morandi? Perché non si spese allo stesso modo per scusarsi? Perché non è intervenuto prima quando perizie, indagini e approfondimenti hanno rivelato dettagli sconcertanti anche su un »rischio crollo« già comunicato anni prima e ignorato dalla sua società?».