SoleggiatoRoma14°
Denaro russo alla Lega, Casellati respinge interrogazioni dei senatori dem: “Solo pettegolezzi”2Foto© ilgiornale.it

Denaro russo alla Lega, Casellati respinge interrogazioni dei senatori dem: “Solo pettegolezzi”

, 6 notizie, 5 visualizzazioni

Scontro in Senato tra il Pd e la presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati. I senatori dem, infatti, hanno chiesto la convocazione in Aula del ministro dell'Interno Matteo Salvini, per chiarire le notizie circa i rapporti di Gianluca Savoni, responsabile per la Lega dei rapporti con Mosca, con emissari russi, per la negoziazione di un presunto accordo finanziario.

La questione è stata sollevata in Aula dal senatore Alan Ferrari, che ha ricordato come il Pd abbia rivolto tre interrogazioni al vicepremier, senza mai ottenere una risposta. La Casellati ha respinto le richieste dei dem: "Qui siamo in Senato e non possiamo discutere liberamente di questioni che non hanno nessun fondamento probatorio", ha specificato il presidente.

Poi, la Casellati ha aggiunto: "Qui parliamo di fatti che abbiano una giustificazione. Qui al Senato abbiamo ammesso le interrogazioni su tutti gli argomenti, purché basate su un fatto probatorio. È inammissibile che il Senato discuta di 'cosidette inchieste giornalistiche'".