Nuvole e soleRoma14°
Delitto Garlasco, no a revisione processo presentata dai legali di Stasi9Foto© fanpage.it

Delitto Garlasco, no a revisione processo presentata dai legali di Stasi

, 11 notizie, una visualizzazioni

L’istanza era stata presentata a giugno e la madre di Chiara Poggi aveva commentato: “Il colpevole è già stato trovato”. Oggi la Corte d’appello di Brescia ha rigettato la richiesta di revisione del processo presentata dai legali di Alberto Stasi. “Confermo il rigetto” si è limitato a dire il presidente della corte d’appello di Brescia Claudio Castelli.

“Gli elementi fattuali che si vorrebbero provare con le prove nuove non sono stati comunque ritenuti idonei a dimostrare, ove eventualmente accertati, che il condannato, attraverso il riesame di tutte le prove, debba essere prosciolto, permanendo la valenza indiziaria di altri numerosi e gravi elementi non toccati dalla prove nuove” scrive la corte d’appello di Brescia nelle motivazioni.

Alberto Stasi è stato condannato a 16 anni di carcere per la morte della fidanzata il 12 dicembre 2015. I supremi giudici si erano espressi anche tre anni fa dopo la richiesta di revoca della sentenza sostenendo che i giudici dell’appello dovevano riascoltare i 19 testimoni, consulenti e periti, assunti come fonti di prova in primo grado.