Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Delfin, Milleri nominato presidente per il dopo Del Vecchio© repubblica.it

Delfin, Milleri nominato presidente per il dopo Del Vecchio

, 4 notizie, 5 visualizzazioni

Dopo aver ripartito il capitale della Delfin in otto parti uguali, Leonardo Del Vecchio ha concepito la governance nel segno della continuità, collante della coesione familiare. Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica, è anche il nuovo presidente della holding lussemburghese «sulla base delle indicazioni del fondatore».

Informa una nota che il cda di Delfin «ha preso atto dell’entrata in carica di Francesco Milleri quale nuovo amministratore della società, in sostituzione del Cavalier Leonardo Del Vecchio, in attuazione delle disposizioni statutarie», scomparso lunedì 27 ottobre. A sua volta Romolo Bardin conserva le deleghe operative della società, nel suo ruolo di amministratore delegato.

Alla guida del gruppo, l’imprenditore fondatore di Luxottica ha quindi voluto i due manager di fiducia che finora hanno gestito al suo fianco l’impero di un valore complessivo di circa 80 miliardi. Alla Delfin fanno capo il 32,2% di EssiLux, il 26% di Covivio, il 19,4% di Mediobanca, il 9,82% di Generali, l’1,9% di Unicredit.