Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Decreto Coronavirus Napoli, ancora gente in strada: 18 persone denunciate2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Decreto Coronavirus Napoli, ancora gente in strada: 18 persone denunciate

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

In giro nella Capitale ci sono ancora troppe persone. Il concetto è stato espresso da Liang Zongan e Xiao Ning, rispettivamente professore di medicina polmonare all'ospedale di Sichuan e vicedirettore dell'Istituto Nazionale delle malattie parassitarie e del centro nazionale per la prevenzione. Ieri i due esperti hanno visitato la sede della Croce Rossa Italiana (Cri) insieme all'ambasciatore Li Junhua, al ministro degli Esteri Luigi Di Maio e a Francesco Rocca, presidente Cri.

Come riporta La Repubblica Roma, i due medici hanno sottolineato che da quanto visto finora “in base alla nostra esperienza, per strada ci sono ancora troppe persone e comportamenti da migliorare”. Zongan e Ning sono arrivati alcuni giorni fa e fanno parte delle delegazione di esperti giunti dalle zone rosse della Cina. Durante la loro permanenza nella Capitale, si confronteranno con infermieri, medici e ricercatori dei diversi ospedali della città e poi si sposteranno nel Nord Italia.

“In base alle prime valutazioni, ci sono atteggiamenti da migliorare - hanno ribadito Zongan e Ning -: non tutti coloro che stiamo vedendo in strada portano le mascherine o le portano in maniera corretta. Bisogna poi aprire le finestre ed evitare assembramenti. Solo se tutti rispetteranno in maniera rigorosa queste indicazioni il 3 aprile se ne potrebbe uscire".