Nuvole e soleRoma14°
De Puyfontaine si è dimesso dal cda di Tim8Foto© agi.it

De Puyfontaine si è dimesso dal cda di Tim

, 12 notizie, una visualizzazioni

Il ceo di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, si è dimesso dal cda di Tim. Lo si apprende in ambienti finanziari. La notizia era stata anticipata dal Sole 24 Ore online ed arriva a due giorni dal Cda del 18 gennaio e in un momento delicato per il gruppo di tlc, che attende di capire quale sarà l'orientamento del governo sulla rete, dopo lo stop all'offerta della Cdp.

Vivendi non ha nascosto negli ultimi mesi il suo malcontento per la governance di Tim, e in particolare per il presidente Salvatore Rossi, giudicato non imparziale e che i francesi vorrebbero sostituire con Massimo Sarmi, a cui hanno fatto spazio in consiglio attraverso le dimissioni del loro rappresentante Frank Cadoret.

Ma Vivendi sta dando battaglia anche per cercare di valorizzare il suo investimento in Tim che, di svalutazione in svalutazione, sta generando ingenti perdite al bilancio della media company transalpina. La partita sulla rete fino ad ora ha visto valutazioni molto distanti tra i francesi e Cdp. E, con le dimissioni dal Cda di Tim, de Puyfontaine potrebbe