NuvolosoRoma
De Paul batte il Genoa, 1-0 Udinese, crisi Maran: espulso Perin4Foto© corrieredellosport.it

De Paul batte il Genoa, 1-0 Udinese, crisi Maran: espulso Perin

, 5 notizie, una visualizzazioni

Siamo lontani dal Genoa che ha in mente Rolando Maran, vince l’Udinese e i rossoblù restano in crisi. Il ds Daniele Faggiano si sarà pentito di non avere chiamato in Liguria Roberto D’Aversa, l’allenatore di due promozioni e di due salvezze larghe, nel suo Parma, magari lo chiamerà se Maran continuerà a deludere. Il presidente Enrico Preziosi aveva svoltato, con un direttore sportivo giovane, per dare stabilità al progetto, anzichè continuare a cambiare dirigenti e poi allenatori, per ora è un flop e dispiace per Maran, che a Cagliari non meritava l’esonero ma in rossoblù quasi sì.

Vince l’Udinese, dunque, capace prima della sosta di bloccare il Sassuolo a domicilio, decide De Paul, il miglior giocatore, probabilmente, fra le squadre che si battono per la salvezza per la tranquillità.

I friulani sono alla 26^ stagione di fila in serie A, un record per le provinciali, sono lontane la Champions league con Spalletti e i due preliminari conquistati da Guidolin, resta la dignità di una terra, di una regione che punta tanto su stranieri, su giovani, un progetto che la famiglia Pozzo ha esportato in Spagna, al Granada, rivenduto, e in Inghilterra, con il Watford affidato a Gino Pozzo e reduce da retrocessione, comunque solido.