Nuvole e soleRoma
De Micheli lancia la ciclabile sul Ponte sullo Stretto, pure Provenzano ci ride su5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

De Micheli lancia la ciclabile sul Ponte sullo Stretto, pure Provenzano ci ride su

, 6 notizie, 5 visualizzazioni

Una pista ciclabile sul Ponte sullo Stretto di Messina. La proposta della ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli scatena una profluvio di reazioni e ilarità, anche dentro il Governo.

Perché mentre si discute ancora – dopo una cinquantina d’anni – se optare per il Ponte oppure sul Tunnel sottomarino, come vorrebbe il premier Giuseppe Conte, mentre si combatte fra il Sì Ponte e il No Ponte, un tweet della ministra dem annuncia l’istituzione di una commissione “per capire qual è lo strumento migliore per collegare la Sicilia a la Calabria.

Per collegarle su ferro, su strada e con una pista ciclabile”.

In pochi minuti l’hashtag #pontesullostretto ha scalato le classifiche su Twitter.  Anche la politica, sia maggioranza che opposizione, cominciano a commentare la proposta della ministra. Il collega di governo e compagno di partito Giuseppe Provenzano, ministro del Sud, dagli Stati generali della Cgil Puglia ironizza:  “Non voglio citare il Ponte sullo stretto di Messina su cui si esercita la fantasia dei miei colleghi di governo: ora dopo il ponte ci sarà il tunnel, le piste ciclabili, arriverà anche il monopattino, e spero che nessuno proponga la funivia o la catapulta”.