Prevalentemente nuvolosoRoma20°
De Magistris: “Tamponi per tutti quelli che il 4 maggio tornano a Napoli dal Nord”5Foto© napoli.repubblica.it

De Magistris: “Tamponi per tutti quelli che il 4 maggio tornano a Napoli dal Nord”

, 8 notizie, una visualizzazioni

Per coloro che dal 4 maggio si recheranno dal Nord al Sud per tornare a casa, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, chiede il tampone obbligatorio. Il primo cittadino ha espresso la necessità di un controllo serrato in un video pubblicato su Facebook, dopo le notizie che annunciano un “esodo” di persone dalle regioni settentrionali verso il Mezzogiorno.

“Chiedo che per le persone che giungeranno in città siano fatti dalle autorità sanitarie regionali i tamponi - ha affermato il sindaco - a tutela dell’interessato, dei familiari presenti nel luogo di residenza o domicilio che magari sono anziani, della comunità. Non rendiamo vani gli sforzi che il popolo italiano e napoletano hanno fatto in tutti questi mesi”.

Gli spostamenti, ha ricordato de Magistris, sono possibili da lunedì, a seguito dell’ultimo Dpcm del presidente Conte. “Non facciamo l’errore dell′8 marzo - ha ammonito il sindaco di Napoli - quando senza controlli preventivi migliaia di persone sono scese nel Meridione dove sono aumentati i contagi perché il virus era già molto forte in alcune regioni del Nord”.