Nuvole e soleRoma15°
De Gregori e Venditti, tournée al via dal 18 giugno4Foto© adnkronos.com

De Gregori e Venditti, tournée al via dal 18 giugno

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

"Eravamo ragazzi più giovani, adesso siamo ragazzi diversamente giovani. Però è uguale - dice Antonello, giacca di pelle e occhiali scuri - Cioè la gioventù è sempre uguale in tutte le epoche. La gioventù è una: il mondo che ti si fa davanti e tu provi disperatamente a cercare il tuo posto facendo un'infinità di...".

"Non ho rimpianti perché ero giovane allora e adesso non lo sono più, è normale - gli fa eco Francesco - Certo, diciamo che quando ero giovane non avrei desiderato di essere vecchio, mentre adesso ogni tanto mi capita, da vecchio, di desiderare di essere giovane".

Cinquant'anni e una vita dopo le mitiche serate al Folkstudio e all'album congiunto Theorius Campus, Antonello Venditti e Francesco De Gregori tornano sul palco insieme: un'unica band che riunisce i loro storici musicisti, un tour lungo tutta un'estate al via il 18 giugno da quel luogo unico per i romani che è lo Stadio Olimpico e, per la prima volta, anche la tv con "Venditti & De Gregori - Falegnami e filosofi", racconto filmato delle loro prove, da domani, mercoledì 25 maggio, disponibile in binge sulla piattaforma streaming discovery+.