Nuvole e soleRoma11°
Dazi, Conte: Ne parlerò con Trump domani in un bilaterale© adnkronos.com

Dazi, Conte: Ne parlerò con Trump domani in un bilaterale

, 10 notizie, 4 visualizzazioni

Roma, 4 dic. (Adnkronos) - La minaccia degli Stati Uniti di imporre sanzioni a Francia e Italia per la digital taxcontro i giganti del web sarà uno dei temi al centro del bilaterale che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte avrà a Londra con il presidente americano Donald Trump, a margine del vertice della Nato. "Avrò un bilaterale con Trump, ne parleremo domani (oggi ndr.)", ha detto il premier ai giornalisti al suo arrivo nella capitale britannica.

Preoccupato? "Ci sono tanti dossier che potrebbero preoccuparmi - dice Conte - però lavoriamo per risolvere tutto, la preoccupazione la mettiamo da parte, abbiamo un approccio sempre concentrato per la soluzione ottimistica per risolvere i problemi".

Il tema dei dazi è riemerso con forza nelle ultime ore dopo il rapporto dell'Ufficio del rappresentante del commercio americano che minaccia tariffe contro la Francia e anche contro l'Italia per la web tax(che, secondo quanto previsto nella legge di bilancio dovrebbe entrare in vigore nel nostro Paese il prossimo primo gennaio, ndr), misure che vanno tra l'altro ad aggiungersi a quelle già introdotte nelle settimane scorse sul caso Airbus.