Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Davide Bombardini, l’ex calciatore a processo per tentata estorsione5Foto© milano.repubblica.it

Davide Bombardini, l’ex calciatore a processo per tentata estorsione

, 5 notizie, 4 visualizzazioni

Davide Bombardini a processo per tentata estorsione. L'ex calciatore, ora imprenditore, è stato rinviato a giudizio dal gup di Milano, Lorenza Pasquinelli, insieme a due ultrà dell'Inter: Andrea Beretti e Claudio Morra. Per i tre, il pm Leonardo Lesti aveva chiesto il processo perché avrebbero minacciato una persona per farsi consegnare 100mila euro ciascuno.

Il 48enne ex centrocampista, che ha giocato anche con Palermo, Roma, Atalanta e Bologna, insieme ai due ultrà e ad una persona mai identificata, stando all'imputazione, avrebbe tentato di costringere «con minaccia» la presunta vittima «a consegnare dapprima a Bombardini», poi a Beretta e Morra, «la somma di 100mila euro».

E ciò malgrado, scrive il pm, il 59enne, che avrebbe subito il presunto tentativo di estorsione, «non avesse alcun debito nei confronti del Bombardini», dato che aveva «corrisposto» a lui il «saldo relativo all'acquisto delle quote sociali della 'Milano Procaccini srl'», impresa edile, che l'ex trequartista rosanero «deteneva».