NuvolosoRoma15°
David Blatt e la rivelazione shock: “Ho la sclerosi multipla”4Foto© ilfattoquotidiano.it

David Blatt e la rivelazione shock: “Ho la sclerosi multipla”

, 6 notizie, una visualizzazioni

“A volte la vita ti mette di fronte a determinate situazioni senza alcun motivo. Questi sono i momenti che ti costringono a effettuare delle scelte che mettono davvero alla prova il tuo carattere. Alcuni mesi fa mi è stata diagnosticata una sclerosi multipla progressiva, una malattia che si manifesta in maniera diversa a seconda delle persone, una malattia autoimmune che può influenzare in tanti modi l’abilità di poter fare anche le cose che sembrano più normali”, a parlare è David Blatt, uno degli allenatori di basket più conosciuti al mondo.

Blatt, noto in Europa e nella NBA, ha scelto di rendere pubblica la sua malattia sul sito dell’Olympiacos di Atene, squadra che allena da giugno 2018. Una lettera in cui chiarisce che la malattia “non minaccia la vita” ma entra nei dettagli spiegando che i sintomi già avverte: “A me sta colpendo soprattutto alle gambe.

Stanchezza, equilibrio e forza muscolare stanno diventando dei veri problemi, per me. Ho iniziato trattamenti speciali per rinforzare la mia muscolatura e il mio equilibrio, così come un lavoro specifico in piscina per aumentare la mia forza fisica.