Nuvole e soleRoma11°
Dan Friedkin acquista la Roma per 600 milioni, firmato nella notte il contratto preliminare16Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Dan Friedkin acquista la Roma per 600 milioni, firmato nella notte il contratto preliminare

, 27 notizie, 3 visualizzazioni

Dan Friedkin è il nuovo proprietario della Roma. Nella notte la trattativa per l'acquisto del club capitolino è arrivata al punto di svolta, con la firma sul contratto preliminare di James Pallotta pronto a dire addio ai giallorossi dopo 9 anni di gestione. Da un americano all'altro dunque, ma chi è Dan Friedkin? E come è diventato uno degli uomini più ricchi d'America? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo numero 1 della Roma, che ha investito circa 600 milioni di euro per fare il suo ingresso in grande stile nel mondo del calcio.

Thomas Daniel Friedkin, meglio conosciuto come Dan, ha fatto fortuna ereditando a 30 anni, al momento del padre Thomas Hoyt Friedkin, la società di famiglia la Gulf States Toyota Distributors. Nonostante la giovane età, il classe 1965 californiano laureatosi presso la Georgetown University, con un master presso la Rice University è riuscito ad ottenere risultati eccezionali.

Basti pensare che sotto la sua gestione, la Toyota ha venduto autovetture per un totale di circa 9 miliardi di dollari negli States e in Europa. Il volume d'affari e il fatturato dell'azienda è cresciuto in maniera esponenziale e ha permesso dunque a Friedkin, che vanta un patrimonio personale di circa 4.2 miliardi di dollari, di diversificare i suoi investimenti.