SoleggiatoRoma20°
Dalla Ue monito all'Italia sui conti3Foto© milano.repubblica.it

Dalla Ue monito all'Italia sui conti

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

"Siamo in grado di governarci da soli. Io penso e spero che in tempi di pandemia e di guerra l'Unione europa si occupi di pace e di lavoro, senza dare pagelline o fare richiamini burocratici". Parola del leader della Lega Matteo Salvini che ha commentato così i richiami che l'Unione europea ha mosso all'Italia per le riforme di fisco e concorrenza, che sono tra le riforme concordate per l'attuazione del Pnrr.

Salvini parla a giovani partecipanti dell'annuale corso della Scuola di politica della Lega dove ieri è intervenuto il numero uno di Italia viva Matteo Renzi. Il leader della Lega, che fa parte della maggioranza che sostiene il governo guidato da Mario Draghi, non usa giri di parole e scandisce: "Non abbiamo bisogno della consulenza altrui.

Saremo in grado di spendere e di investire bene i soldi prestati, perché ricordo in gran maggioranza non sono soldi regalati ma prestati". Salvini ricorda all'Ue "che negli ultimi anni gli italiani hanno versato nelle casse dell'Unione Europea 100 miliardi di euro in più rispetto a quelli che sono tornati indietro".