SoleggiatoRoma
Dal Pino rieletto presidente della Lega Serie A, ma si riserva di accettare2Foto© repubblica.it

Dal Pino rieletto presidente della Lega Serie A, ma si riserva di accettare

, 4 notizie, una visualizzazioni

Paolo Dal Pino è stato rieletto presidente della Lega Serie A con 14 voti nella seconda votazione. Il numero uno uscente, tuttavia, ha comunicato all'assemblea che si riserverà se accettare o meno la nomina nell'arco della prossima settimana. La prima votazione si era conclusa con una fumata nera, con soli 10 voti per il manager milanese: nella seconda, Dal Pino ha invece raggiunto il quorum di 14 voti.

Si pensava che sarebbe andato tutto liscio ma non è stato così. Dal Pino aveva dato la sua disponibilità a continuare nell'incarico dopo un solo anno di presidenza, ma c'è ancora un blocco di società, legate a Claudio Lotito, che è contro. Anche se non è stato presentato nessun candidato alternativo. La Lega di A è sempre stata così, litigiosa, spaccata. Da Pino, in questo periodo così travagliato, ha lavorato in sintonia totale con il n.1 del calcio italiano, Gabriele Gravina.

Rieletto in prima votazione, nel ruolo di amministratore delegato, anche Luigi De Siervo: per lui 15 voti. Per il manager fiorentino si tratta del secondo mandato come ad della Lega maggiore, dopo la prima elezione avvenuta il 20 dicembre 2018. Alcuni club dopo il primo voto hanno chiesto se proseguire con la votazione del presidente oppure con le altre all'ordine del giorno.