Nuvole e soleRoma14°
Dal 1 agosto in Francia sarà obbligatoria la mascherina al chiuso2Foto© ilgiornale.it

Dal 1 agosto in Francia sarà obbligatoria la mascherina al chiuso

, 5 notizie, una visualizzazioni

AGI - Dal primo agosto in Francia sarà obbligatorio indossare le mascherine in tutti i luoghi chiusi. Lo ha preannunciato il presidente della Repubblica Emmanuel Macron, nell'intervista televisiva in occasione della Festa nazionale del 14 luglio.

Macron ha detto che esiste il rischio di una seconda ondata, già percepibile da qualche segnale, e che però una "chiusura" completa del paese come quella decisa all'inizio della pandemia non è auspicabile: l'esperienza ha mostrato, che il confinamento è foriero di disuguaglianze e problemi. "Saremo pronti" in caso di una seconda ondata della pandemia di Covid-19, ha assicurato Macron.

Quanto alla crisi, "non si risolve aumentando le tasse", ha osservato il presidente francese. "Se diciamo che aumenteremo le tasse, le persone non spendono. Si insedia l'incertezza e il Paese non parte", ha spiegato. Lo stesso vale per i piu' ricchi. "Non risolverà nulla. Piuttosto scoraggerà l'arricchimento con il lavoro. Quando ripartiamo, abbiamo bisogno di investitori", ha aggiunto.