PioggerellaRoma14°
Da Google 900 milioni di dollari per lo sviluppo digitale italiano3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Da Google 900 milioni di dollari per lo sviluppo digitale italiano

, 11 notizie, una visualizzazioni

Google investirà 900 milioni di dollari nell'iniziativa "Italia in Digitale", il programma che punta ad accelerare la ripresa economica del paese e ad aiutare le piccole e medie imprese a uscire dalla crisi. "Per aiutare a trasformare le aziende italiane grandi e piccole, investiremo oltre 900 milioni di dollari in 5 anni, che includono l’apertura delle due Google Cloud Region in partnership con TIM" ha spiegato il CEO di Google Sundar Pichai in una nota. Il piano prevede l'attuazione di progetti di formazione, strumenti e collaborazioni per supportare aziende e persone.

"Con questo nuovo impegno, Google intende ora aiutare altre 700.000 persone e piccole e medie imprese a digitalizzarsi" si legge nella nota con cui Google ha annunciato l'investimento. "Con l'obiettivo di portare il numero complessivo a oltre 1 milione per la fine del 2021".

In Italia Big G investirà 900 milioni di dollari nell'arco di 5 anni per aprire le due Google Cloud Region e per avviare un'iniziativa dedicata alle piccole e medie imprese.