SoleggiatoRoma
Crisi di governo, la diretta – Consultazioni al Colle: è il giorno di Pd e 5 Stelle. Mattarella aspetta un nome condiviso per fare presto4Foto© ilfattoquotidiano.it

Crisi di governo, la diretta – Consultazioni al Colle: è il giorno di Pd e 5 Stelle. Mattarella aspetta un nome condiviso per fare presto

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

Secondo giorno di consultazioni al Colle: oggi tocca a Pd e 5 stelle varcare la soglia del Quirinale. Se i partiti che ieri hanno visto Sergio Mattarella hanno detto di essere contrari al ritorno alle urne, ora è il turno delle due forze che potrebbero dare vita al “governo di svolta“.

Partito democratico e 5 stelle, che da giorni continuano a rimettersi nelle mani del capo dello Stato, dovranno dimostrare che fanno sul serio e che intendono aprire un tavolo per le trattative capace di far nascere un governo di legislatura.

“Abbiamo manifestato al presidente della Repubblica la disponibilità a verificare la formazione diversa maggioranza e l’avvio di una fase politica nuova e un governo nel segno della discontinuità politica e programmatica”, ha detto Nicola Zingaretti alla fine del colloquio col Capo dello Stato.