Prevalentemente nuvolosoRoma
Covid, Speranza: ad aprile già 13 milioni di vaccinati3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Covid, Speranza: ad aprile già 13 milioni di vaccinati

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Entro il primo trimestre l’Italia potrebbe avere già 13 milioni di persone vaccinate.

Ad affermarlo è il ministro della Salute, Roberto Speranza, che in un’intervista a La Stampa si sofferma sul vaccino AstraZeneca, che potrebbe presto essere approvato: “Se arriva subito al traguardo anche AstraZeneca, entro il primo trimestre si aggiungeranno altri 16 milioni di dosi, che corrispondono ad altre 8 milioni di persone vaccinate.

Risultato finale: noi già dal primo aprile potremmo avere 13 milioni di vaccinati, e così avremmo già raggiunto la fase uno, cioè quella che ci consente di avere il primo impatto epidemiologico”. Il ministro della Salute, nella giornata in cui sono stati somministrati i primi vaccini, si dice “soddisfatto e orgoglioso, perché siamo arrivati a un traguardo decisivo benché non ancora risolutivo”.

Difatti, secondo Speranza questo “antidoto non ci esenta dalle responsabilità e non ci esime dai sacrifici”, ma “la differenza rispetto a prima è che possiamo affrontarli con uno spirito diverso, perché ora sappiamo che possiamo farcela”. Questo non vuol dire, almeno per il momento, allentare le misure in vigore.