Nuvole e soleRoma
Covid Roma, mamma positiva organizza festa per il figlio: la nonna di un amichetto si contagia e muore3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Covid Roma, mamma positiva organizza festa per il figlio: la nonna di un amichetto si contagia e muore

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Per l’incredibile festa di compleanno organizzata da una mamma positiva di Ladispoli, una nonna è morta. Sua figlia aveva partecipato al party, si è infettata, e ha contagiato a sua volta l’anziana madre. Una delle ultime vittime del Covid-19 nel Lazio.

È un filo d’incoscienza, anzi, di irresponsabilità, a legare una festicciola per bambini, messa in piedi senza tenere conto di una delle regole base dell’emergenza (quella che dice: se ho la febbre, resto a casa) a un funerale che forse, senza quel party incauto, si sarebbe potuto evitare.

«Abbiamo avuto una vittima correlata alla festa con la mamma positiva di Ladispoli», spiega Simona Ursino, direttrice del Sisp (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) della Asl Roma 4, il pool di medici che ha dovuto faticosamente ricostruire a ritroso la catena dei contagi originata dalla festa. La vittima è la madre di una donna che ha partecipato al party.